3 CICLO MOTO PELLEGRINAGGIO DEI SS. PIETRO & PAOLO

Facebooktwitter

Da Sorrento a Città del Vaticano – Domenica 28 Giugno 2015

3 Ciclo Moto Pellegrinaggio dei SS. Pietro & Paolo è un evento di PACE, AMICIZIA E SOLIDARIETA’: ogni partecipante è un messaggero di Pace, Amicizia e Solidarietà e rappresenta la Chiesa/Città di provenienza. Porta le preghiere, le speranze di amici e conoscenti per deporle davanti all’Altare dei SS. Pietro e Paolo.

Per ogni partecipante viene offerto anche un pasto a bambini e/o adulti accolti alle Mense delle Missioni Francescane nel Mondo in allegato la locandina e il modulo di adesione. La partenza dal nostro usuale luogo di appuntamento il bar “Mama’s in piazza a Sant’Agnello” alle ore 6.15 per congiungerci con gli altri amici e Motoclub sull’autogrill di Teano per una veloce colazione, rifornimento di benzina, una sigaretta per immettere un pò di veleno nei polmoni e soprattutto il ritiro della maglietta dell’evento, che verrà indossata al posto delle divise, in quanto per un giorno non esistono i colori dei motoclub partecipanti, ma un grande giorno di fratellanza con indosso un unico colore. 

Il punto di riunione con i ciclisti e gli amici che sono venuti in autobus è l’Ippodromo della Capanelle a Roma, da dove si proseguirà scortati dalla Polizia Stradale e Carabinieri, con il valido sostegno della Polizia Municipale che presiede tutti gli incroci, bloccando il traffico per non far disunire il folto gruppo, verso il Vaticano.
Quest’anno la novità è la visita di alcune delle piazze più belle di Roma per poi giungere a San Pietro dove verranno parcheggiate le moto in una struttura appositamente create per l’vento e controllata dalla Polizia Municipale.

Arrivati al Vaticano si procede verso San Pietro per posizionarsi sotto al famoso balcone, conosciuto in tutto il mondo, da dove Papa Francesco predicherà l’Angelus. Dopo l’Angelus è il momento delle foto di gruppo e poi tutti liberi per addentare qualcosa in attesa che giunga l’ora per l’udienza privata con il Cardinale Comastri, vicario del Santissimo Papa. Dopo l’udienza la giornata volge al termine, lasciandoci emozionati e colpiti dall’evento.

Ci sembra doveroso menzionare gli artefici principali che ci hanno permesso di trascorrere una giornata stupenda, con amici fantastici, facendo anche beneficenza, Raffaele Mugione e Giacomo Mauriello presidente degli Amici del sabato Notte.

E’ doveroso ringraziare anche il caro Luigi D’Esposito che ci ha concesso di pubblicare le foto della manifestazione…

Guarda la Photo Gallery
(Visite Totali 71, Oggi 1 visite)