3 MOTO-BICI BABBO NATALE OSPEDALE SANTOBONO

Facebooktwitter

Ospedale Santobono Napoli – Domenica 20 Dicembre 2015

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla 3 edizione del Moto-Bici Babbo Natale Ospedale Santobono di Napoli organizzata dagli amici dell’Associazione E.PRO.CA di Cardito, con in testa l’attivissimo Presidente Raffaele Mugione e l’amico Giacomo Mauriello presidente del moto club “Amici del Sabato Notte”. 

Appuntamento nella popolare Piazza Arenella a Napoli per assaporare un caffè tra amici, riunirci ed insieme incamminarci verso l’ospedale Santobono per portare una ventata di allegria ai poveri angioletti ricoverati che non potranno partecipare al piacere della festa del Natale come gli altri coetanei.
 
Arrivati al Santobono, come al solito c’è lo scatto della foto di gruppo all’ingresso, la benedizione a tutti i motociclisti a cura del sacerdote della struttura, la divisione in gruppi e l’avvio, accompagnati dal personale dell’ospedale, ai vari reparti.
 
La nostra rappresentanza di Babbo Natale per quest’anno è stata composta da Tonino e Orazio che distribuivano i doni e Salvatore “Babbo Caramella” che distribuiva le caramelle ai bambini.
 
Bisogna assolutamente sottolineare che l’emozione per questo evento è sempre enorme e forte da affrontare anche avendo fatta l’esperienza l’anno scorso, sapendo perfettamente cosa ci aspettava. Innanzi tutto ci si pone difronte ad un grosso dubbio, perché il buon Gesù a volte lascia che delle povere anime innocenti vengono colpite da malattie cosi’ devastanti. Questo dubbio cresce man mano che si vista i reparti dell’Ospedale non trovando nessuna spiegazione logica.
 
Invece l’aspetto positivo che ti attrae e ti stimola a partecipare anno dopo anno e’ il senso di benessere che ti resta dentro e la pace interiore con il tuo spirito dopo aver visto tanta sofferenza, e soprattutto il ricordo dei volti dei bambini, che anche se per pochi minuti, hai reso felice e sorridenti con la tua presenza.
 
E’ una forte emozione, che anche se per una volta nella vita, consigliamo di provare…..
Per esternare le nostre emozioni vi proponiamo una ricca Photo Gallery, dove attentamente abbiamo cercato di non fotografare i bambini nei reparti per non infrangere la loro Privacy e nel rispetto della loro dignità…
 
 

Guarda la Photo Gallery

(Visite Totali 240, Oggi 1 visite)