4 CICLO MOTO PELLEGRINAGGIO SS PIETRO E PAOLO

Facebooktwitter

Sorrento – Città del Vaticano – Domenica 03 luglio 2016

4 CICLO MOTO PELLEGRINAGGIO SS PIETRO E PAOLO – L’ente no profit E.PRO.C.A. (ed il presidente Raffaele Mugione) organizza il 4 CICLO MOTO PELLEGRINAGGIO DEI SS. PIETRO E PAOLO, una giornata di Pace, Amicizia e Solidarietà.

Ogni club rappresenterà la città di provenienza per un network di Pace, Amicizia e Solidarietà.

Tutti i club e gruppi aderenti saranno inseriti nell’albo ufficiale dell’evento.

Il contributo di partecipazione sarà devoluto in beneficenza a favore delle Missioni Francescane nel mondo.

L’evento è una gara di Pace, Amicizia e Solidarietà.

Anche quest’anno Raffaele presidente dell’Associazione E.PRO.CA. ha organizzato questa giornata in maniera esemplare e diversa da ogni altra edizione in modo da non annoiarci, dato che abbiamo partecipato a tre della 4 edizioni. Raggruppamento dei motociclisti a Teano dove ogni motoclub si è svestito dei coloro sociali per indossare la maglietta dell’evento nel colore scelto dall’organizzazione e diverso da tutti gli altri anni. Il colore delle T-Shirt è il giallo.

Vedere questa macchia gialla sull’autostrada in direzione Capannelle Roma tra gli sguardi esterrefatti delle persone che abbiamo incrociato è stato molto emozionante. Arrivati alle Capannelle ci siamo congiunti con gli amici ciclisti per proseguire verso Città del Vaticano attraversando la magnifica e spettacolare città di Roma.

Arrivati in piazza San Pietro abbiamo ascoltato l’angelus del Santo Papa dove ha salutato il nostro gruppo, entrando subito dopo a San Pietro attraverso la Porta Santa per ascoltare la messa organizzata per i motociclisti. Dopo la messa siamo stati invitati all’udienza privata con il Cardinale Comastri, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro. Dopo l’udienza privata siamo andati ad assaporare le specialità culinarie della regione Lazio in ristorante per por ritornare in Costa Sorrentina.

ALBO UFFICIALE MOTOCLUB E GRUPPI MOTOCICLISTI DELLA SOLIDARIETA’ 2013-2014-2015:

Amici del Sabato notte, Bikers Costa Sorrentina, Amici ro’ Mascherato, Bikers Falciano del Massico, Centauri di Casagiove, Cobra, Dossenus, Family Bikers, Falchi Rossi, Le Moto del Poeta, Mascalzoni Casertani, Salentino moto, Seventy Eagles.

GRAZIE a tutti voi per aver contribuito ai progetti umanitari delle Missioni Francescane. Nel 2015 abbiamo contribuito a finanziare con una importante donazione una scuola in Africa.

Guarda la Foto Gallery scattata dal nostro amico Luigi
(Visite Totali 100, Oggi 1 visite)