DUCATI MONSTER 939

Facebooktwitter

Ducati Monster 939 ecco la prima immagine rubata della nuova versione della naked della casa di Borgo Panigale, andrà a sostituire il modello intermedio e monterà il motore 939 al posto dell’attuale 821. Con l’occasione arriveranno anche alcuni interessanti aggiornamenti per la ciclistica.

Per la famiglia delle Ducati Monster 821 è in arrivo una pesante rivisitazione, come mostra chiaramente questa immagine pubblicata dal sito americano motorcycle.com. I problemi legati all’adeguamento del motore 821 alla normative Euro 4 hanno “costretto” i tecnici di Borgo Panigale a montare il motore della Hypermotard 939 (già Euro 4, d’altra parte la stessa Hypermotard fino al 2015 montava il bicilindrico in versione 821).

Questo cambiamento consentirà di posizionare la versione un po’ più in alto nel listino, lasciando magari spazio a una modello di accesso più economico. Il prototipo della Monster 939 è stata paparazzata in Italia durante un test su strada: è praticamente identica alla 821, con la vistosa eccezione dell’adozione del forcellone monobraccio montato sulla Monster 1200, che presta anche il telaio alla nuova nata; la 939 mostra anche nel faro anteriore una fila centrale di led come le versioni più grosse, e indicatori di direzione riposizionati, oltre alla sella ridisegnata.

Dovrebbero cambiare poco le prestazioni, visto che l’aumento di cubatura si dovrebbe tradurre in un solo cavallo di potenza in più, essendo tutto assorbito dall’adeguamento alle norme Euro 4; le cose vanno meglio sul fronte della coppia massima, si dovrebbe passare da 89 Nm e 98 Nm, erogati però a un regime inferiore.

(Visite Totali 109, Oggi 1 visite)