DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO, ECCO LA PRO

Facebooktwitter

Debutta una versione ancora più esclusiva della Ducati Multistrada 1200 Enduro. Si chiama Pro, sfoggia una nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l’uso off-road e accessori studiati per percorrere le strade meno battute. Sarà in vendita a 22.990 euro f.c e arriverà nei concessionari a luglio.

Mentre cresce l’attesa per la nuova Ducati Panigale, che verrà svelata in California il 7 luglio, Ducati presenta oggi una versione ancora più esclusiva della Multistrada 1200 Enduro. Si chiama Pro e si distingue per l’inedito colore Sand ruvido al tatto che caratterizza il frontale e la cover serbatoio, rifinita con due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. 

Sulla Multistrada 1200 Enduro Pro debutta una nuova sella bicolore, mentre il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e alternatore sono di colore nero. L’anima off-road della versione Pro è accentuata dai pneumatici Pirelli Scorpion Rally, con cui la moto è equipaggiata di serie, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore.

Altri particolari che caratterizzano ulteriormente la versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso, ideale per la guida in piedi in fuoristrada e lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE).

Testata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la Multistrada 1200 Enduro Pro sfrutta il telaio della Multistrada 1200 Enduro. Il motore è il già conosciuto e apprezzato Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 152 CV. Grazie alla tecnologia dei quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban), anche la Multistrada 1200 Enduro Pro ha le quattro anime tipiche della multibike della Casa di Borgo Panigale.

La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre ad essere dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.

La Multistrada 1200 Enduro Pro arriverà nei concessionari i primi di luglio 2017 al prezzo di 22.990 euro Franco Concessionario.

 
(Visite Totali 6.120, Oggi 1 visite)