PASSEGGIATA A RAVELLO AMALFI

Facebooktwitter

Ravello Amalfi – Domenica 19 Ottobre 2014

Non avendo impegni e vedendo la splendida giornata con un giro di telefonate Bikers Costa Sorrentina hanno organizzato questa passeggiata a Ravello situato su di una ripida rupe all’altitudine di 315 m che sovrasta Maiori e Minori e gode di una famosa vista panoramica sul Mar Tirreno e sul Golfo di Salerno.

Con noi si sono uniti gli amici Steel Eagles, Rodeo Bikers e con immenso piacere gli amici Marco e Stefania che Sabato ci hanno fatto la sorpresa, venendo da Genova.

La location è spettacolare, le immagini la commentano. Arrivati a Ravello siamo andati a visitare la spettacolare e famosa Villa Cimbrone. Per arrivare alla villa si passeggia in una stradina piena di ristoranti caratteristici, negozi e paesaggi stupendi.

L’intera proprietà nel 1904 fu acquistata da un nobile banchiere britannico, Ernest William Beckett, che trasformò radicalmente sia la villa, da lungo tempo in stato di abbandono, sia il vasto appezzamento terriero ed i giardini nello straordinario parco con elementi architettonici neoclassici e gotici e mediando tra il selvaggio stile botanico all’inglese e il preciso all’italiana. Ora la villa è un albergo a 5 stelle.

Visualizzala Foto Gallery

(Visite Totali 53, Oggi 1 visite)